La Nostra Filosofia

Per noi la qualità e genuinità dei nostri ingredienti è fondamentale tanto quanto la vostra soddisfazione. È per questo che abbiamo selezionato con cura i nostri fornitori, preferendo quelli del territorio.

 

Andiamo da produttori di verdure locali, anche km zero e raccolti in giornata, per garantirvi la freschezza degli ortaggi che utilizziamo, e lo stesso vale per i salumi ed i formaggi.

 

Ciò che ci rende più orgogliosi è coltivarci il Farro Spelta qui nella nostra collina, per poi utilizzarlo in formula semi integrale nei nostri impasti in modo da garantirvi un prodotto km zero e biologico al 100%.

 

Lo Spelta è un cereale antico e autoctono nel nostro territorio da più di 8 mila anni. È un cereale per eccellenza in quanto povero di grassi ma ricco di fibre, vitamine e sali minerali.

Lo impastiamo con lievito madre, privo di grassi animali, grassi idrogeni, additivi o conservanti. Lo lasciamo maturare per almeno 21/36 ore in condizioni di temperatura e umidità controllate, per poi cuocerlo nel forno a legna così da esaltarne la croccantezza e digeribilità.

 

Il nostro impasto tradizionale invece è di farina di grano tenero tipo “0” di provenienza emiliana. Lavorato sempre con il lievito madre e lasciato a lievitare per minimo 36 ore.

Vieni a provare il nostro
impasto con Farro Spelta!